4 Caotiche Classi per Troika!

Di seguito quattro classi per Troika! uscite direttamente da una Corte del Caos. Sto ancora imparando a lavorare con il regolamento, lo conosco solo in maniera superficiale. Però è abbastanza semplice da poter essere smontato e rimontato in poco tempo. Così mi sono detto: perché non creare qualche classe per fare pratica?

Tra qualche settimana farò uscire anche una delle mie tardive recensioni (Troika! non è uscita l’altro ieri) ma prima voglio giocare una breve campagna con il mio gruppo in live, così da poter essere più puntuale.

L’ispirazione è nata quasi per caso, pasticciando con artflow, e così mi sono fatto trasportare dall’ispirazione.

Armatura Demoniaca

Molti campioni ottengono dai loro signori un’armatura demoniaca. Ma alcuni (molti) non sono pronti e ne vengono divorati in un sol boccone, corpo e anima. Le armature come te sono ghiotte di carne e dotate di un’intelligenza affinata da secoli di inganni e imbrogli. Tu sei davvero una brava armatura: anche i mortali che sono riusciti a sottometterti prima o poi hanno ceduto e sono stati consumati. Ad un certo punto ti sei stufata di essere appioppata a questo o quel puzzolente umano sei fuggita dal tuo padrone. Hai deciso che puoi cavartela benissimo da sola, e così puoi dimostrare che non sei solo un trofeo da regalare al primo cultista che capita!

Averi

  • Guanti d’Arme Artigliati (Danno di un Martello)
  • Piastre di Ferro Maledetto (conta come Armatura Pesante)
  • Un Lascito dell’Abisso, che può essere un Mantello di Pelle Umanoide che ti garantisce +1 a Travestirti, un Teschio Parlante che ti fa usare una volta al giorno Consiglio Scheletrico o una Bussola Abissale che ti permette di orientarti nelle terre dei demoni.
  • 1d6 Anime Dannate

Abilità Avanzate

  • Combattimento con i Guanti d’Arme 3
  • Incantesimo – Dardo Infuocato 2
  • Incantesimo – Sanguisuga 2
  • Seconda Vista 2
  • Arrampicarsi 2

Speciale
I demoni ti percepiscono come un alleato e/o uno strumento, e di solito ti lasciano in pace. Tranne quelli al servizio del tuo padrone: loro ti danno la caccia per riportarti a casa.

Animale Frattale

Sei stato creato per caso, forse sei nato quando due piani di esistenza sono collassati uno nell’altro. La tua natura è caotica e incomprensibile. Ti nutri di oggetti smarriti e sogni infranti. Vivi alla giornata sperando che qualche stupido mago ti evochi per sbaglio e ti permetta di scorrazzare per le sfere. In fondo è così che i frattali hanno sempre fatto, no? Ma hai avuto fortuna, e un giorno sei riuscito a fermarti in questo posto. Ora sei libero di girare come preferisci, di assaggiare cose nuove, e di sbrogliarti, spiegarti, aprirti e intersecarti a piacimento.

Averi

  • Fauci (Danni di un’Ascia)

Abilità Avanzate

  • Pitagorica 3
  • Furtività 2
  • Seguire Tracce 2
  • Combattimento con le Fauci 2
  • Incantesimo – Portata Astrale 1

Speciale
Puoi mangiare solo ciò che le persone hanno dimenticato o perduto. Finché sei abbastanza vicino ad una comunità (o ad un cimitero, o un museo) puoi considerarti sempre sazio.

Qualcuno che un tempo conoscevi

Una volta eri qualcuno di importante e sotto il trucco da giullare il tuo volto è ancora riconoscibile… o quasi. Tutti quelli che ti incontrano strizzano gli occhi, esitano un poco e poi cambiano discorso: no, non puoi certo essere quella persona. È una tortura che ti dilania ogni giorno, perché sai che non avrai mai modo di recuperare la tua identità. Però il tuo nuovo stato ti rende buffo agli occhi dei signori del Caos, quindi almeno hai un lavoro! E forse un giorno potrai avere la tua vendetta, o diventare abbastanza potente da ripetere lo stesso gioco ai danni di altre persone. Mal comune, mezzo gaudio.

Averi

  • Trucco da intrattenitore.
  • Abiti molto colorati e ingombranti, inadatti a tutto tranne che a nascondere piccoli oggetti.
  • Un Sonaglio oppure un Tamburello.
  • Una Daga Buffa (Danni di un Coltello)

Abilità Avanzate

  • Intrattenere 4
  • Saltare 2
  • Incantesimo – Balbettare 2
  • Incantesimo – Speculari del Sé 2
  • Combattimento col Coltello 1

 

Legione

Questo è il vostro nome, perché siete moltitudine. Siete ciò che accade quando il male si rapprende, si condensa, marcisce e diventa una pappetta nerastra e informe. Un tempo eravate forse la mano di un Principe dei Demoni, mozzata da un eroe. Oppure siete nati su un campo di battaglia dove centinaia di cadaveri demoniaci suppuravano e si gonfiavano. O siete filtrati da una realtà all’altra come una muffa leggermente liquida che dal solaio cola in sala da pranzo… disgustosa, nauseabonda, detestata e guardata con orrore. Spaventare il prossimo e metterlo a disagio è il vostro divertimento maggiore; ma la vostra missione è ben più importante. Dovete minare le fondamenta dell’universo, rosicchiare le radici della vita, tarlare i bastioni della Legge.

Averi

  • Artigli, Fauci e Tentacoli (Danni di una Bestia Grande)
  • Rutilanti Energie Caotiche (Conta come Armatura Modesta)

Abilità Avanzate

  • Incantesimo – Grumo 3
  • Incantesimo – Animare 2
  • Incantesimo – Assumere Forma 2
  • Combattere con Artigli, Fauci e Tentacoli 2
  • Incantesimo – Ventriloquiare 1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.